Arredare il bagno con gusto e design

Lo splendore della stanza da bagno deve colpire chi la utilizza e deve avvolgere come un abbraccio sensoriale perché proprio in quello specifico vano, l’arredamento bagno deve coinvolgere e lasciare senza fiato.
Una stanza un tempo messa da parte, oggi si è riqualificata grazie ai numerosi ritrovati tecnologici per permettono a quel vano di essere una piccola spa che con gli arredi giusti, diventa un luogo dedicato al completo relax.
La magia dei diversi elementi combinati con maestria, riesce ad apportare un senso di benessere profondo specialmente se oltre al comfort, c’è ordine e precisione.
I mobili da bagno attuali hanno le prerogative giuste e difficilmente una stanza da bagno non è funzionale se si acquistano gli elementi efficaci.
Personalizzarla è facilissimo perché di soluzioni ce ne sono davvero un’infinità e talvolta non serve neanche acquistare composizioni predefinite ma basta aggiungere qualche arredo a quelli già presenti, per dare un nuovo volto a quel posto che spesso si rivela come un vero e proprio rifugio.

Personalità e carattere alla stanza da bagno

Il bagno rispecchia pienamente il carattere dell’utilizzatore e specialmente se arredato in maniera moderna, ricrea situazioni contemporanee con le sue forme lineari o asimmetriche che regalano un fascino unico a quel posto luminoso ed accogliente che appare quasi come un’oasi di pace, dopo una stressante giornata di lavoro in casa o fuori.
L’arredamento bagno non deve necessariamente rispecchiare il resto dell’arredamento ma può essere il luogo che stravolge tutto l’appartamento specialmente se si approfitta delle varie proposte di sanitari sospesi, così versatili e che si adattano ad ogni stile.
Molto significativo è il contrasto che si viene a creare tra la tonalità neutra dei mobili con quella scura delle piastrelle o della pavimentazione.
Con poche e sapienti mosse, la stanza da bagno si trasformerà in un vano elegante e raffinato.
Piani sopra i lavabi in pietra, cemento o marmo sono l’ideale per un posto dove mente e corpo riescono a rigenerarsi.

Giocare con i colori

I colori sono fondamentali per esaltare l’intero arredamento del bagno.
Scegliere mobili in legno con tonalità neutra laddove sono presenti mattonelle in marroncino o grigio, è una di quelle idee che sorprendono perché si ricrea un’atmosfera esclusiva ed unica.
Anche il bianco, il turchese ed il giallo sono tinte intramontabili che rendono gli ambienti luminosi e con un tocco di vivacità che non guasta mai, specialmente se queste soluzioni vengono adottate in vani poco illuminati dalla luce naturale.
Anche una stanza da bagno di metratura ristretta può diventare uno di quei vani validi e funzionali specialmente se si acquista un arredamento bagno bianco che apporta trasparenza e luminosità agli ambienti.
Gli esempi proposti sui siti web che si occupano della vendita arredamento bagno, saranno la chiave dell’ispirazione.

Arredare il bagno con gusto e designultima modifica: 2016-11-09T10:30:19+01:00da manueloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento