Un connubio tra eccellenza e stile

Non bisogna mai rinunciare a mobili da bagno di design che coniugano l’eccellenza con lo stile con arredi che rappresentano l’espressione unita alla funzionalità.
Si tratta di mobili da bagno ricercati con texture di elevato pregio con linee che ricordano il gusto metropolitano.
Perché privarsi di tutto questo se il mercato propone soluzioni del genere?
E’ facile lasciarsi incantare da questi mobili che apportano emozioni mai provate nelle stanze da bagno moderne a cui oggi viene dato rilevante valore.
Un tempo sarebbe stato impensabile arredare il bagno in questo modo perché questo vano era un semplice luogo per la pulizia personale da tenere rigorosamente chiuso una volta completate le proprie esigenze.
Oggi tutto è cambiato e il bagno è diventato il padrone incontrastato delle nostre case con i suoi dispositivi volti ad apportare benessere e relax agli utilizzatori e con gli arredi unici ed esclusivi.
Il legno rimane sempre il materiale privilegiato e la matericità si confonde con le linee morbide e sinuose degli arredi ma non mancano la tridimensionalità e le trasparenze di specchi che permettono alle luci e ai colori di entrare in sintonia giocando sull’intero contesto.

La bellezza dei mobili sospesi

I mobili sospesi sono quelli più particolari nella stanza da bagno perché la loro forma avvolgente ed elegante si fonde con i rivestimenti e le mattonelle regalando sensazioni uniche a chi vive il bagno giorno dopo giorno.
Spesso, questo arredamento viene realizzato con ante in legno e vetro in modo che i due elementi si amalgamino per arrecare alla stanza un giusto senso di equilibrio che esalta il tepore di quel materiale accogliente ma che nel contempo, vuole apportare eleganza e raffinatezza con i suoi mobili da bagno di design rifiniti con zoccoli a scocca o in acciaio.
Le linee dinamiche ed essenziali si abbinano perfettamente ai materiali utilizzati che sono rigorosamente di legno idrorepellente e ricoperti con pannelli di diverse tonalità.
Il conglomerato ecologico è una sostanza adoperata comunemente dalle ditte realizzatrici di mobili da bagno perché ha un minimo contenuto di formaldeide e viene verniciato con sostanze all’acqua e senza ombra di tossicità.

Le filosofie aziendali

Quando si decide di acquistare mobili da bagno di design si scelgono delle ditte che impostano il loro lavoro sull’impegno e sulla lavorazione con materiali dagli alti standard qualitativi.
La filosofia aziendale diventa un vero e proprio punto di riferimento per il cliente che si avvale della politica della ditta per riporre la sua fiducia in quelle parole che esprimono tutto l’impegno dei responsabili.
Sono aziende che pur utilizzando macchinari di ultima generazione, non esitano a rifinire i loro prodotti con tecniche altamente artigianali come la stacciatura che viene eseguita rigorosamente a mano.
I mobili da bagno di design hanno la facoltà di durare anni ed anni ed acquisteranno sempre più valore perché il loro scopo è quello di essere un importante valore aggiunto alla soluzione abitativa.

Un connubio tra eccellenza e stileultima modifica: 2016-10-11T16:31:13+02:00da manueloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento