Arredo semplice e di design

Quando si vuole un arredo bagno di design la cosa migliore è puntare sulla semplicità.
Gli esperti assicurano che i mobili semplici ed essenziali sono efficienti al massimo e danno la garanzia della resa estetica che è importante in una stanza da bagno che oggi è diventata parte integrante dell’appartamento.
Per quanto la bellezza dei mobili sia importante, deve essere messa in second’ordine perché possedere mobili belli ma poco funzionali, non sarebbe l’ideale in questo vano che deve avere le prerogative giuste per essere vissuto senza ingombri e senza nessun intralcio.
Tutto viene sapientemente allestito in modo che la fruibilità delle persone avvenga perfettamente e se ogni cosa si trova collocata al posto giusto, tutto si presenta ordinato e sistemato e l’ambiente appare confortevole ed offre una buona visione anche agli ospiti che utilizzano il bagno.
I complementi d’arredo faranno il resto così come la sapiente illuminazione di luci soffuse o unidirezionali di lampadine led dei faretti o dei portalampada che oltre ad essere morbide, sono colorate e resistono alla perfezione all’umidità.

Mobili asimmetrici e geometrici

Chi ama lo stile futuristico può avere una bella stanza da bagno con dei mobili dal design molto accattivante.
Si tratta di arredi dalla forma particolare dove spesso viene abbinato il legno con l’acciaio e sono ondulanti, sospesi e con uno stile che sorprende.
Le coccole sono una cosa fondamentale in una stanza da bagno che oggi viene considerata una piccola oasi di pace e tranquillità e anche gli arredi con geometrie particolari, sono ideali anche se non rispettano la convenzione.
L’arredo bagno di design colpisce sempre ed affascina con le linee sinuose ed avvolgenti e rimane impresso nella mente di chi utilizza il bagno regalando l piacevole sensazione di trovarsi in un posto che anche se di passaggio, offre tutta l’accoglienza possibile.
Forse si è troppo abitati a quei mobili tradizionali che sono stati sempre presenti nelle nostre abitazioni ma una volta provate queste innovative realizzazioni, ci si rende conto che si sono aperti nuovi orizzonti.

I colori in bagno

Le tonalità e le varie sfumature di colore sono molto importanti nella stanza da bagno anche perché alcune di esse ampliano la visione del vano che anche se piccolo, offre l’illusione ottica di stare in un ambiente più grande.
l’arredo bagno di design ha colorazioni gialline o bianche che sono sempre attuali e se poste in abbinamento con mattonelle dal verde acido, viola o azzurrine, regalano uno straordinario effetto.
Gli accoppiamenti inusuali arrecano un forte impatto visivo e i tessuti che inevitabilmente fanno parte del bagno come le tende, i tappetini e gli asciugamani, compiono veri e propri miracoli!
Un arredo bagno di design si può acquistare anche sui siti telematici presenti in grande quantità sul web.

Arredo semplice e di designultima modifica: 2016-09-23T06:11:30+02:00da manueloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento