Arredo bagno e design

vascasportelNel mondo dell’arredo bagno ci sono sempre molte novità come quelle che sono state presentate al salone ISH di Frankfurt tenutosi dal 10 al 14 Marzo 2015.

Tra i vari marchi che hanno presenziato al salone troviamo Novellini, un’azienda italiana di Mantova che propone nuovi bellissimi modelli di bagno e sanitari e una nuova visione di bagno domestico tutta orientata alla cura della persona, senza dimenticare modelli di vasca idromassaggio e vasca con sportello di qualità.
L’azienda  porta con sé la pura tradizione Made in Italy unita ad una nuova tecnologia innovativa riguardo la produzione di box doccia, cabine doccia e vasche da bagno, rinnovate da un nuovo design e linea con le richieste dei consumatori che cercano qualcosa di più per il proprio bagno.

I suoi modelli di box doccia e vasca idromassaggio portano con sé  ergonomia,  qualità nei materiali che sono senza PVC , ecologici, antibatterici e antistatici.
Inoltre si contraddistinguono per stile ed eleganza, tipici del nuovo design italiano per il bagno.
Lo stile è contemporaneo, in linea con la nuova immagine del brand.
Novellini inoltre rinnova il suo noto sistema di sostituzione della vasca da bagno con una doccia senza fare interventi di muratura e riorganizzando e ottimizzando lo spazio così ottenuto creando posto per una vasta gamma di mobili contenitori,  da associare al nuovo box doccia. Anche se avete una vasca idromassaggio o vasca con sportello se in casa ci sono persone che non deambulano bene, potete così trasformarla in una vasca-doccia, che ha la praticità della doccia con le comodità della vasca.
Lo spazio del bagno diventa in questo modo intercambiabile e componibile a seconda delle  esigenze; nello spazio ricavato infatti si può creare un comodo alloggiamento per la lavatrice e annesso cesto per la biancheria e magari anche un armadietto dove mettere detersivi o asciugamani, oppure uno spazio lavanderia  con  lavatrice e asciugatrice, o magari mettere una colonna di servizio e pratici armadietti con una specchiera e creare una zona trucco, se magari la lavatrice la tenete in un altro spazio magari vicino alla taverna.
Al contrario se avete molto spazio potete installare una bella vasca idromassaggio o anche una comoda vasca con sportello che è l’ideale se in casa ci sono persone anziani oppure disabili, per una entrata facilitata e sicura nella vasca e per fare il bagno così in piena autonomia.

Potete creare il bagno che volete senza rinunciare alle comodità e sbizzarrirvi nella scelta dei complementi di arredo.

Arredo bagno e designultima modifica: 2015-06-24T09:38:01+02:00da manueloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento